Slide 7 Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6
POLO PRODUTTIVO

Il recupero della vocazione produttiva di un’area industriale dismessa passa attraverso la creazione di nuovi servizi e di nuova occupazione, reinterpretata in chiave contemporanea. Nulla meglio di una moderna galleria commerciale (urban center) può dare una risposta concreta ed efficace alle esigenze chiave dettate dallo sviluppo di quest’area:

  • migliorare la fruibilità diurna e serale del contesto cittadino offrendo opportunità di svago, incontro e socializzazione attraverso l’implementazione di un progetto che coniughi l’offerta di retail con la presenza di ristoranti, bar, locali serali, palestra e cinema.
  • costituire all’interno del contesto urbano un polo vivo e attrattivo, grazie anche alla creazione di centinaia di posti di lavoro, diretti ed indiretti, evitando così la formazione di un ennesimo quartiere dormitorio.

Collocata a ridosso del centro storico, tale moderna galleria commerciale è facilmente accessibile e fruibile anche senza autoveicoli, ed amplia e completa la già estesa area pedonale di Saronno.

IMMAGINI