Slide 7 Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6
SOCIAL HOUSING

Problema irrisolto di numerose città italiane è l’emergenza abitativa che riguarda le categorie più deboli da un punto di vista economico e con esigenze più specifiche da un punto di vista dei servizi, quali studenti ed anziani.

Gli studenti devono poter trovare, nei bacini interessati dalla presenza e dalla vicinanza di importanti istituti alloggi funzionali, ben gestiti ed abbordabili da un punto di vista economico. La prossimità dell’università LIUC, della Bocconi, del Politecnico e di tutti gli atenei milanesi rendono Saronno un’area strategica per la formazione universitaria.

Gli anziani hanno il diritto ad una sistemazione che risponda alle esigenze di sicurezza ed assistenza giornaliera, in un luogo vivo con la presenza di servizi ed ampi spazi verdi, senza costringerli a rinunciare alle opportunità di indipendenza ed aggregazione che spesso vengono loro negate. A queste esigenze risponderanno gli alloggi per studenti e le case per anziani che, inserite nella città ideale, contribuiranno a qualificare Saronno come città all’avanguardia nel dare una risposta ai bisogni più sentiti della società moderna.